Whiskey+on+the+Rocks+2+si+far%C3%A0%3F+Tutto+quello+che+sappiamo+sulla+serie+Disney%2B
soft32it
/whiskey-on-the-rocks-2-si-fara-tutto-quello-che-sappiamo-sulla-serie-disney-107/amp/
Lifestyle

Whiskey on the Rocks 2 si farà? Tutto quello che sappiamo sulla serie Disney+

Il debutto di Whiskey on the Rocks su Disney+ ha sorpreso ed incollato allo schermo milioni di abbonati, adesso tutti si chiedono se ci sarà una seconda stagione: ecco cosa sappiamo al momento.

Gli abbonati a Disney+ sono per lo più dei fan delle produzioni storiche dell’azienda cinematografica americana, oppure fan di saghe cinematografiche cult come Star Wars e MCU. Ogni anno infatti sul servizio in abbonamento escono film e serie tv dedicate sia all’universo Marvel che a quello ideato da George Lucas che ampliano la lore narrativa e aggiungono prodotti di valore ad uno già sconfinato catalogo.

Whiskey on the Rocks 2 si farà? Tutto quello che sappiamo sulla serie Disney+ – soft32.it

Alla lunga però anche i più fedeli fan di un brand possono provare una crisi di rigetto per l’ennesimo prodotto a tema, soprattutto se i progetti in cantiere non sono proprio a fuoco o risultano un mero pretesto per sfruttare la loro passione senza offrire un contenuto che sia realmente qualitativo dal punto di vista narrativo (da quello tecnico sono sempre ineccepibili).

Visti i risultati al botteghino degli ultimi anni e la crisi del Marvel Cinematic Universe, anche Disney ha compreso che la corda si può tirare fino ad un certo punto e che per far sì che il favore ed il credito di cui gode non svanisca rapidamente è necessario offrire contenuti differenti e che possiedano un minimo di anima creativa.

Non a caso due delle serie più viste e celebrate su Disney+ lo scorso anno sono state The Bear e Shogun, ovvero due prodotti lontani anni luce dalle produzioni tipiche Disney dell’ultimo periodo e con un’idea produttiva alla base che non contemplava fan service e azione frenetica come armi principali.

Whiskey on the Rocks convince la critica e ammalia il pubblico: ci sarà una seconda stagione?

Puntare su varietà e creatività paga sempre e il primo mese di Disney+ è stato recentemente arricchito dall’arrivo di Whisky on the Rocks, una serie tv satirica prodotta in Svezia e basata su un evento storico realmente avvenuto che ha portato il mondo sull’orlo di una guerra nucleare tra Stati Uniti e URSS.

Whiskey on the Rocks convince la critica e ammalia il pubblico: ci sarà una seconda stagione? – soft32.it

La prima stagione mostra quanto accaduto in quei giorni del 1981, in piena Guerra Fredda, quando un sottomarino sovietico è entrato nelle acque svedesi senza alcun permesso gettando nel panico non solo gli abitanti svedesi ma tutto il mondo occidentale. La figura centrale della serie – così come in quei giorni di panico – è il primo ministro svedese dell’epoca Thorbjörn Fälldin, un ex allevatore di pecore che si è trovato improvvisamente a dover gestire una crisi politica globale.

Whisky on the Rocks ripercorre quei giorni puntando decisamente sulle emozioni di Fälldin, rivisitando l’accaduto in chiave satirica. La prima stagione si conclude con un cliffhanger che preannuncia la possibilità di produrre una seconda stagione, attualmente però non ci sono conferme a tal proposito.

Di certo la serie è stata apprezzata dai critici di tutto il mondo – anche perché risulta quanto mai attuale data la situazione geopolitica di questi giorni – ed è probabile che se il pubblico l’accoglierà con il medesimo calore il prossimo anno potremo assistere al prosieguo della storia.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Catalogo scoppiettante: tutte le uscite su Netflix di febbraio 2025

Si prospettano uscite impedibili sulla piattaforma di Netflix nel mese di febbraio 2025: i progetti…

7 giorni ago

Uno dei migliori videogiochi di sempre a meno di 6 euro: l’offerta imperdibile

Offerta da non perdere per tutti gli appassionati di videogame: uno dei titoli migliori della…

7 giorni ago

Sempre più persone scelgono i cellulari ricondizionati: cosa sapere prima dell’acquisto

Sempre più persone optano per un cellulare ricondizionato. Ecco cosa bisogna sapere prima di acquistarne…

1 settimana ago

Nintendo Switch 2, nessuno se n’è accorto ma c’è un dettaglio da non sottovalutare

La presentazione di Nintendo Switch 2 non ha dato dettagli su caratteristiche, funzionalità e lineup…

1 settimana ago

Piccolo come uno smartphone ma potentissimo: ecco il PC con 96 GB di RAM

Il settore dei mini PC è in grande crescita e diventa sempre più affidabile: questo…

1 settimana ago

Grandi notizie per gli appassionati di Sonic: ora abbiamo una data

I fan di Sonic devono prepararsi a una favolosa notizia: c'è già la data ufficiale…

1 settimana ago