Arriva una novità per gli utenti Meta: WhatsApp, Instagram e Facebook diventano una cosa sola, basta un semplice click.
Se pensiamo alle applicazioni più usate Facebook, Instagram e WhatsApp si trovano sicuramente in pole position. Il primo ha segnato l’ascesa di Mark Zuckerberg nel panorama dei più importanti esponenti del settore tech, mentre le altre due piattaforme sono state inglobate nel mondo Meta ormai anni fa. L’azienda ha annunciato una novità per gli utenti destinata a cambiare l’esperienza di tutti: le tre app diventeranno una cosa sola.
![Donna con cellulare](https://www.soft32.it/wp-content/uploads/2025/01/Donna-con-cellulare-soft32.it-23012025.jpg)
Gli aggiornamenti, per le applicazioni del gruppo Meta, non mancano mai. Se negli ultimi anni Facebook ha perso parte del suo appeal, in particolare per gli utenti più giovani (attivi soprattutto su social come TikTok), è indubbio che continui a figurare tra le app con il maggior numero di user. Lo stesso vale per Instagram, che di recente ha introdotto una serie di novità per quanto riguarda le layout dei profili e i reels, aumentandone la durata.
WhatsApp, infine, è uno dei servizi di messaggistica più apprezzati. Il team di sviluppo è sempre al lavoro per portare nuove funzioni volte a migliorare l’esperienza degli utenti. L’ultimo aggiornamento renderà ancora più semplice per questi ultimi la condivisione di contenuti tra applicazioni: vediamo di cosa si tratta.
La novità di Meta rivoluziona tutto: cosa cambia per WhatsApp, Instagram e Facebook
Su WhatsApp è in arrivo una funzione che permetterà agli user di pubblicare in modo automatico gli Status anche su Instagram e Facebook. Ciò sarà possibile attraverso Meta Accounts Center, sviluppato per la gestione dei propri profili sulle diverse piattaforme. In questo modo per gli utenti diventerà molto più facile e rapido condividere contenuti sulle app di Meta, senza dover postare la stessa foto o video manualmente da un social all’altro.
![Cellulare](https://www.soft32.it/wp-content/uploads/2025/01/Cellulare-soft32.it-23012025.jpg)
La novità sarà utile per i creator che tengono quotidianamente aggiornati i loro profili, caricando contenuti sulle varie piattaforme. L’integrazione faciliterà la condivisione di ciò che si desidera, facendo risparmiare tempo. Gli user potranno decidere se attivarla o meno dalle impostazioni e, chi collegherà l’account, avrà modo di scegliere quali configurare.
Si potrà, quindi, scegliere su quale app postare gli Status di WhatsApp (solo su Instagram o Facebook, oppure su entrambi) personalizzando la propria esperienza. Fino ad ora Accounts Center ha consentito agli utenti di accedere alle diverse piattaforme di Meta usando un unico profilo, ma ora per l’azienda è arrivato il momento di implementare la funzione.
Presto gli user potranno anche utilizzare strumenti centralizzati per la gestione di sticker e avatar creati o dei contenuti realizzati con Image Me. L’azienda di Zuckerberg, infine, ci ha tenuto a precisare che le novità non avranno alcuna influenza sulla privacy degli utenti. Sebbene WhatsApp faccia parte di Accounts Center, continuerà ad essere garantita la protezione dei messaggi e delle chiamate sull’applicazione tramite crittografia end-to-end.