Offerta da non perdere per tutti gli appassionati di videogame: uno dei titoli migliori della storia viene venduto ad un prezzo ridicolmente conveniente.
Il videogiocatore di lunga data è un animale curioso, è attratto costantemente dalla novità del momento ma non disdegna guardare al passato per trovare un contatto con le radici di quel medium di cui è appassionato. Una curiosità, tipica di chi ormai da decenni ha come hobby quello videoludico che la nuove generazioni hanno un po’ perso.
La crescita dell’industria e la maggiore attenzione per i claim pubblicitari, sospinti anche dal circuito di discussione sui social, ha portato il pubblico ad appassionarsi principalmente a quei titoli usciti da poco e di cui si parla. Un meccanismo che garantisce un successo planetario ad alcuni videogame ma che oscura tutto il resto.
Inoltre questa costante attenzione sul nuovo porta il pubblico a dimenticare presto e quindi anche videogame piuttosto recenti a perdere la spinta propulsiva e possibilità di vendita. Recuperare un po’ della curiosità tipica del gamer d’altri tempi è qualcosa che potrebbe però regalare grandi soddisfazioni ai neofiti.
Spesso infatti inseguire la novità porta a trovarsi per le mani titoli che non sono il meglio a cui si può giocare e a tralasciare invece videogame di grandissimo rilievo e che, nonostante la grafica più datata e meccaniche ludiche che sono state oltrepassate (ma non per questo non meritevoli di attenzione) hanno un valore complessivo decisamente più alto.
Offerta imperdibile per uno dei videogame più belli di sempre: vi costa meno di 6 euro
Ogni anno escono centinaia se non migliaia di videogame, ma sono solo pochissimi quelli che riescono ad emergere e ancora meno quelli così belli da rimanere delle pietre miliari dell’industria, giochi in grado di settare nuovi trend e di imporsi a livello globale come veri e propri cult di questo medium.
Esempi recenti sono sicuramente Elden Ring, titolo che ha consacrato definitivamente Fromsoftware, e Baldur’s Gate 3, videogame che è riuscito a fare appassionare tutti, ma proprio tutti, al mondo di Dungeon and Dragon e che ha settato nuovi standard qualitativi per i gdr e la scrittura di personaggi e trama.
Proprio uno di questi titoli iconici, un gioco che ha fatto la storia del medium, adesso si trova in forte sconto sul Playstation Store. Si tratta di The Witcher 3, capitolo conclusivo della saga dello strigo che ha fatto diventare la saga un fenomeno di massa ed ha convinto anche Netflix ad investire sulla produzione di serie tv e film.
Se non aveste mai giocato a questo videogame è la vostra occasione per recuperarlo, visto che potrete acquistarlo nella sua versione definitiva a soli 5.99 euro. Non resta che affrettarsi e lanciarsi in questo fantastico mondo prima che l’offerta termini e il prezzo torni a salire.