In pochissime mosse potrai dire addio per sempre hai capelli grassi. Ecco come fare senza spendere un capitale, funziona veramente!
Molto spesso ci troviamo a combattere con i capelli che si sporcano facilmente anche se non abbiamo fatto praticamente nulla. In questo caso si ingrassano per tantissimi motivi, magari eccessiva sudorazione o produzione di sebo in eccesso. In commercio ci sono tantissimi prodotti che ci vogliono dare una mano ma non sempre funzionano.
Scopriamo insieme come dei consigli della nonna sono davvero utili e ci potremmo liberare di questa fastidiosa problematica per sempre. Facile, veloce, economico cosa possiamo chiedere di meglio e poi se vengono utilizzati da anni un motivo ci sarà!
I capelli sono un vero e proprio punta di forza della nostra bellezza ma quando sono sani, lucenti e forti. Se, al contrario, sono grassi, fragili e sottili diventa tutto più difficile. Ma questo accadeva fino a ieri, perché noi oggi ti vogliamo mostrare come rimediare al problema. Facciamo un passo indietro. Questo disturbo è assolutamente molto comune.
Si manifesta per una eccessiva produzione di sebo, ecco quindi che abbiamo una patina appiccicosa e lucida che rende il nostro capello non bello guardandolo. Opaco e spento. In alcuni casi è caratterizzato anche da un odore sgradevole. Le ghiandole sebacee producono in modo errato il quantitativo di sebo in vari casi.
Quando siamo eccessivamente stressati, oppure per una alimentazione non corretta, troppi lavaggi, problemi con l’apparato digerente o gli ormoni. Ecco quindi che commettiamo un errore, ovvero laviamo i nostri capelli troppo spesso. Molti detergenti sono aggressivi ed elimino tutto il grasso del cuoio capelluto, ecco che le ghiandole devono riprodurlo ed aumentano ancora di più il problema.
E’ molto importante come li laviamo in senso di qualità. Dobbiamo utilizzare shampoo delicati. Ricordiamoci poi che la dieta influisce moltissimo. Preferiamo cibi freschi e verdure sempre di stagione. Quali rimedi possiamo mettere in atto? Utilizziamo prodotti a base di betulla, ginepro ed edera. Ma non solamente, anche il tè ha ottime capacità astringenti.
Ottimo poi è un vecchissimo rimedio della nonna, ovvero utilizzare limone ed aceto che ci permette di tenere sotto controllo il sebo in eccesso e di dare una nuova luce ai capelli. Quindi che cosa possiamo chiedere di meglio di un mix che praticamente non ha un particolare costo dato che abbiamo tutto in casa e che funziona veramente?
Si prospettano uscite impedibili sulla piattaforma di Netflix nel mese di febbraio 2025: i progetti…
Offerta da non perdere per tutti gli appassionati di videogame: uno dei titoli migliori della…
Sempre più persone optano per un cellulare ricondizionato. Ecco cosa bisogna sapere prima di acquistarne…
La presentazione di Nintendo Switch 2 non ha dato dettagli su caratteristiche, funzionalità e lineup…
Il settore dei mini PC è in grande crescita e diventa sempre più affidabile: questo…
I fan di Sonic devono prepararsi a una favolosa notizia: c'è già la data ufficiale…