Nei prossimi giorni diversi giochi inseriti nel catalogo Playstation Plus Extra e Premium verranno rimossi: gli abbonati hanno poco tempo per godere di questi titoli.
Come sanno bene tutti gli abbonati alle piattaforme streaming come Netflix e Amazon Prime Video, i servizi in abbonamento offrono uno sconfinato catalogo di titoli dei quali fruire ma non tutti quelli presenti sono destinati a rimanere per sempre a disposizione. La permanenza è determinata da accordi tra il fornitore del servizio e il produttore del titolo e lo stesso discorso vale anche per i servizi in abbonamento come Playstation Plus e Game Pass.
Questa politica di rinnovamento del catalogo consente agli utenti di avere ogni mese nuovi titoli a cui giocare, il mantenimento in eterno di videogame prodotti da aziende terze infatti costituirebbe un costo per il fornitore del servizio che impedirebbe di fatto l’investimento di quella cifra per l’arrivo di nuovi titoli nel catalogo.
Se ogni mese dunque gli abbonati al servizio Sony Playstation possono gioire per l’arrivo di questo o quel titolo che attendevano di giocare da tempo, al contempo potrebbero trovare con l’esigenza di affrettarsi a finirne un altro prima che venga tolto e non sia più possibile completarlo.
Una problematica di non poco conto visto che il contenuto in questo caso non è un film di due ore o la stagione di una serie che può richiedere qualche decina di ore o meno, bensì un videogioco che per il suo completamento potrebbe richiedere anche un centinaio di ore. Senza considerare il fatto che tutti i giochi (o quasi) oltre alla campagna storia offrono contenuti aggiuntivi e attività secondarie che arricchiscono l’esperienza e possono richiedere ulteriore tempo per il completamento.
Per fortuna sia Sony che Microsoft in questi anni hanno capito l’importanza di comunicare i titoli dei videogame in uscita dal servizio con ampio anticipo. Questo permette agli abbonati di non perdere di vista quei videogame che volevano giocare ma che hanno lasciato in standby per finirne un altro o per dare priorità a qualcosa che rientra maggiormente nel proprio gusto.
Già da qualche giorno Playstation ha comunicato che dal 18 febbraio saranno ben 8 i titoli disponibili per gli abbonati Extra e Premium che verranno tolti dal catalogo. Il tempo a disposizione potrebbe essere dunque sufficiente per scaricarli e giocarli prima che venga meno la disponibilità.
Ecco di seguito tutti i giochi che abbandoneranno il Plus:
Si prospettano uscite impedibili sulla piattaforma di Netflix nel mese di febbraio 2025: i progetti…
Offerta da non perdere per tutti gli appassionati di videogame: uno dei titoli migliori della…
Sempre più persone optano per un cellulare ricondizionato. Ecco cosa bisogna sapere prima di acquistarne…
La presentazione di Nintendo Switch 2 non ha dato dettagli su caratteristiche, funzionalità e lineup…
Il settore dei mini PC è in grande crescita e diventa sempre più affidabile: questo…
I fan di Sonic devono prepararsi a una favolosa notizia: c'è già la data ufficiale…