In casa ci sono tantissime cose che dobbiamo pulire bene ma spesso ci dimentichiamo degli spartifiamma. Ecco un segreto facile e veloce!
La cucina è uno di quei luoghi della casa al quale dobbiamo dedicare una particolare attenzione. C’è una grande possibilità che i batteri si riproducano e possono infettare quello che mangiamo noi e la nostra famiglia. Motivo per il quale deve essere pulita ogni giorno, come un’altra stanza della casa, ovvero il bagno.
Ma noi oggi ti vogliamo parlare di un dettaglio in particolare della cucina, ovvero gli spartifiamma. Siamo quasi certi che nessuno gli dedica le giuste attenzione e nel tempo un po’ ne risentono. Scopriamo insieme come pulirli senza fatica.
In casa la nostra macchina del gas ha bisogno di particolari attenzioni perché viene utilizzata moltissime volte e dobbiamo essere sicuri che sia ben pulita. Noi oggi ti vogliamo parlare della pulizia in modo particolare degli spartifiamma che solitamente non vengono trattati, ma anche loro hanno bisogno di una pulizia periodica.
Iniziamo dicendo però che ci sono due modi per pulirli, dipende tutto da com’è il nostro piano cottura. Iniziamo con quello a gas. Per pulire i bruciatori è facilissimo! Ci basta scaldare un bicchiere di acqua e tre di aceto bianco. Quando inizia a bollire mettiamo un po’ di acqua calda direttamente su di loro e li lasciamo in ammollo per circa 5 minuti.
Passato questo tempo li puliamo con una spugnetta che non graffi ecco che saranno perfetti. Per la pulizia degli spartifiamma, ovvero quesi dischetti che coprono i bruciatori, li puliamo immergendoli in una soluzione di acqua bollente e detersivo per piatti. Lasciamo in ammollo per 10 minuti e poi strofiniamo con una spugnetta abrasiva.
Successivamente eliminiamo tutto con un panno in microfibra. Una volta fatto questo sciacquiamoli ed asciughiamoli per bene prima di rimontarli. In casa abbiamo il piano cottura in ghisa? La pulizia degli spartifiamma é molto simile, alla precedente ma possiamo aggiungere alla nostra soluzione anche qualche goccia di limone.
Come vedi avere una macchina del gas perfettamente pulita in tutti i suoi punti non è assolutamente difficile, anzi. Quindi adesso che sai come fare provaci e vedrami immediatamente la differenze. La pulizia periodica degli spartifiamma dipende sempre da quanto cucina. In alcuni casi puoi farlo anche una volta al mese, o ogni due settimane. E’ importante avere una cucina pulita in ogni suo punto per il nostro bene e quello delle nostra famiglia.
Si prospettano uscite impedibili sulla piattaforma di Netflix nel mese di febbraio 2025: i progetti…
Offerta da non perdere per tutti gli appassionati di videogame: uno dei titoli migliori della…
Sempre più persone optano per un cellulare ricondizionato. Ecco cosa bisogna sapere prima di acquistarne…
La presentazione di Nintendo Switch 2 non ha dato dettagli su caratteristiche, funzionalità e lineup…
Il settore dei mini PC è in grande crescita e diventa sempre più affidabile: questo…
I fan di Sonic devono prepararsi a una favolosa notizia: c'è già la data ufficiale…