I fan non stanno più nella pelle: è tutto confermato per la quinta stagione di Mare Fuori, ecco cosa aspettarsi.
La serie ambientata nell’istituto penale minorile di Napoli è pronta a tornare con i suoi nuovi episodi che, secondo le anticipazioni, saranno ricchi di colpi di scena. Dal suo esordio su Rai 2 Mare Fuori ha riscosso un successo clamoroso diventando un vero e proprio cult non solo in Italia ma anche all’estero. Cosa aspettarsi dalla nuova stagione della fiction?
Il conto alla rovescia ha avuto inizio. Presto gli appassionati di Mare Fuori potranno tornare a seguire le avventure dei protagonisti della serie, disponibili anche su RaiPlay. Il finale della scorsa stagione ha lasciato tutti con il fiato sospeso, in particolare per quanto riguarda la travagliata storia d’amore tra Rosa Ricci e Carmine Di Salvo.
Se quest’ultimo si è dimostrato deciso a ripartire da zero mettendo da parte le rivalità tra famiglie, la figlia di Don Salvatore ha fatto un passo indietro. Nelle nuove puntate di Mare Fuori il pubblico potrà finalmente scoprire quale piega prenderà il futuro della giovane – che sarà anche protagonista del primo spin-off della serie dal titolo Io sono Rosa Ricci.
Mare Fuori 5, cosa aspettarsi dalla nuova stagione
La data di uscita di Mare Fuori 5 è stata fissata al 19 febbraio. Gli appassionati della fiction assisteranno a diverse novità, come di consuetudine: le vicende dei personaggi si susseguono continuamente, con cambiamenti importanti all’interno dell’IPM. Se Rosa Ricci (interpretata da Maria Esposito) sarà ancora una delle principali protagoniste, non si può dire lo stesso dell’amatissimo Carmine Di Salvo (Massimiliano Caiazzo).
L’attore, infatti, non sarà più nel cast della serie. Oltre a lui, tra gli addii troviamo quelli di Edoardo (Matteo Paolillo), Crazy J (Clara Soccini) e Kubra (Kyshan Wilson). All’interno dell’IPM faranno ingresso diverse new entry tra cui Rebecca Mogavero, la cui partecipazione nella fiction è stata annunciata in occasione del Giffoni Film Festival. Lei ed Elisa Tonelli (altro nuovo arrivo) interpreteranno la parte di due amiche inseparabili che si sono lasciate coinvolgere in attività criminali.
Il cast vedrà anche l’arrivo di attori emergenti come Francesco Di Tullio e Francesco Luciani, che indosseranno i panni di due giovani malviventi del Nord Italia trasferiti nel carcere minorile di Napoli. A loro si aggiungeranno Alfonso Capuozzo e Manuele Velo, rispettivamente nelle vesti di un ragazzo di strada e di uno proveniente da una famiglia borghese.
Tra i volti confermati, oltre a Maria Esposito, ci sono Giovanna Sannino (interprete di Carmela), Carmine Recano (il comandante Massimo) e Vincenzo Ferrera (nei panni di Beppe). Insieme al cast, è stata rinnovata anche la regia di Mare Fuori: al posto di Ivan Silvestrini infatti ci sarà Lodovico Di Martino, noto per serie molto apprezzate dal pubblico come La belva, Skam 3 e I viaggiatori.