Jane Fonda, 87 anni e non sentirli. Come ci riesce? Svelato il suo elisir di lunga vita

Qual è il segreto di bellezza di Jane Fonda? L’attrice non risente del passare del tempo grazie ad un vero e proprio elisir di lunga vita

Una carriera eccezionale, ricca di successi come attrice ma anche come modella e produttrice. Ed un viso che non sembra risentire dello scorrere del tempo, contrastando in maniera impeccabile il passare degli anni. Lei è Jane Fonda, 87 anni e non sentirli: nata nel 1937 a New York ha debuttato nel mondo del cinema nel 1960 dopo un primo periodo lavorativo come modella, recitando nel film In punta di piedi di Joshua Logan. Da quel momento in poi ha preso parte ad innumerevoli film come La Caccia e Anime Sporche, E Venne la notte e Rodaggio Matrimoniale fino a Una Domenica a New York e Tutti i mercoledì.

L'attrice Jane Fonda sul red carpet
Il segreto di bellezza di Jane Fonda a 87 anni (soft32.it / Foto Ansa)

Dando forma ad una carriera che, nel corso degli anni, la porterà anche a teatro e a lavorare come doppiatrice. Ma, soprattutto, che e consentirà di vincere due premi Oscar, sette Golden Globe, due premi BAFTA, un David di Donatello e un Premio Emmy nonché un Leone d’oro alla Carriera assegnatole alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Quello che in tanti si domandano è come Jane Fonda sia riuscita a contrastare lo scorrere del tempo e oggi, a 87 anni, appaia più bella e radiosa che mai. Ecco qual è il suo ‘segreto’.

Jane Fonda, qual è il suo segreto di bellezza a 87 anni? La verità

L’elisir di lunga vita di Jane Fonda parte da un semplice presupposto: farlo quando si è giovani è una scelta mentre quando si diventa adulti diventa una necessità assoluta. E consentirà di investire sul proprio futuro sia in termini di salute che di aspetto fisico ed estetico. Senza, dunque, rischiare di “perdere” la propria vita da questo punto di vista. L’attrice lo sa bene essendo in tal senso considerata un’icona tanto da decidere, a 87 anni da poco compiuti, di tornare a fare ciò che un tempo l’ha, insieme alla recitazione, portata ad alti livelli di notorietà.

L'attrice Jane Fonda
L’attrice torna a lavorare su un progetto di fitness e allenamento (soft32.it / Foto Ansa)

Ebbene la Fonda deve tutto all’allenamento ed è per questo che è tornata ad indossare nuovamente body e scaldamuscoli per un progetto davvero interessante ovvero una serie per Supernatural, piattaforma di fitness in realtà virtuale. Tutti ricordano l’attrice nelle famose VHS di allenamento prodotte e distribuite tra gli anni ’80 e ’90. Ebbene l’attrice lo farà di nuovo in una serie di allenamenti n quattro parti frutto della collaborazione con la responsabile del fitness della piattaforma di Meta Quest, Leanne Pedante.

Mettendo a punto quattro routine di allenamento tra cardiofitness, stretching e boxe. “Quando si è più grandi, – ha ricordato la Fonda – allenarsi è una necessità assoluta. Fa tutta la differenza del mondo se sarete in grado di salire e scendere da un’auto, trasportare i vostri bagagli, giocare con i vostri nipoti, avere una vita. Se non ti muovi quando hai più di 50 anni, perderai la tua vita”.

Gestione cookie