Il nuovo Galaxy S25 della Samsung riesce a fare anche cose inaspettate: tutto grazie alla nuova funzione nascosta.
Sono molteplici le novità introdotte dal Galaxy S52 assai apprezzate dagli utenti. Ma, oltre al display Dynamic AMOLED 2X da 6,9 pollici con una luminosità massima da record, le super prestazioni del chipet Snapdragon 8 elite e la fotocamera principale da 200 MP e un sensore ultra-grandangolare da 50 MP, è necessario porre l’accento anche su una funzione non rivelata.
La serie Galaxy S25 supporta infatti anche una funzione nascosta. Una caratteristica che non è stata presentata dalla Samsung il 22 gennaio 2025, durante l’evento Galaxy Unpacked. Dunque, le vendite che avranno inizio il 7 febbraio 2025 proporranno agli utenti una funzione a sorpresa.
Si tratta di una novità che rende il nuovo smartphone della casa Samsung il primo telefono commerciale in grado di supportare alcune azioni finora off-limits per tutti i dispositivi di chiamata mai prodotti e distribuiti sul mercato. Di cosa si tratta? E perché la Samsung non ha pubblicizzato questo dettaglio durante l’evento di presentazione?
La funzione nascosta riguarda la connettività satellitare dello smartphone. In pratica, con il Galaxy S25, sarà possibile inviare SMS anche senza campo, ovvero da zone morte o non coperte dalla rete cellulare. La notizia, taciuta da Samsung, è arrivata da Qualcomm e da Verizon, ovvero il fornitore di chip dell’azienda sudcoreana e l’operatore wireless Verizon, che hanno lavorato sulla funzione.
Il nuovo S25 comunica con i satelliti tramite il processore Snapdragon 8 elite dotato di sistema Modem-RF Snapdragon X80 5G… Un mini-modem progettato per connettersi tramite lo Snapdragon Satellite introdotto nel gennaio 2023, pochi mesi dopo che Apple ha lanciato la propria funzione satellitare SOS di emergenza.
Al momento, però, i telefoni Galaxy S25 possono connettersi solo tramite un fornitore di comunicazioni satellitari: Skylo. Cioè l’infrastruttura che alimenta anche la messaggistica SMS satellitare di emergenza sui telefoni Pixel 9 di Google. Ma nei prossimi mesi saranno coinvolti altre aziende, in modo da creare maggiori connessioni satellitari, in tutto il mondo.
Ma non è dell tutto chiaro il motivo per cui Samsung non abbia mai menzionato questa nuova funzione di messaggistica satellitare del Galaxy S25. Probabilmente, la Samsung non è del tutto soddisfatta dei servizi satellitari finora attivi. In pratica, oltre a Skylo, l’unico altro referente è proprio Verizon, che opera solo negli Stati Uniti.
Si prospettano uscite impedibili sulla piattaforma di Netflix nel mese di febbraio 2025: i progetti…
Offerta da non perdere per tutti gli appassionati di videogame: uno dei titoli migliori della…
Sempre più persone optano per un cellulare ricondizionato. Ecco cosa bisogna sapere prima di acquistarne…
La presentazione di Nintendo Switch 2 non ha dato dettagli su caratteristiche, funzionalità e lineup…
Il settore dei mini PC è in grande crescita e diventa sempre più affidabile: questo…
I fan di Sonic devono prepararsi a una favolosa notizia: c'è già la data ufficiale…