Tra i titoli di punta del 2025 non si può non citare Game of Thrones: Kingsroad. Come provarlo senza spendere un euro
Game of Thrones, meglio nota in Italia con il nome de Il Trono di Spade, è una delle serie televisive che più, negli ultimi anni, sono riuscite a catalizzare l’attenzione del pubblico. In milioni hanno seguito l’intera saga, settantatre episodio suddivisi in otto stagioni, trasmessi tra il 2011 ed il 2019 e basati sulla base del ciclo dei romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin.
Il successo raggiunto è stato tale da dar forma anche anche ad un prequel ambientato 200 anni prima gli eventi descritti ne Il trono di spade ed intitolato House of Dragon, che dovrebbe in tutto comprendere quattro stagioni. Ed è proprio di questi giorni l’annuncio di un’altra novità che farà la gioia degli appassionati della saga: l’arrivo a brevissimo del videogame che sarà possibile provare in maniera del tutto gratuita. Scopriamo come.
Arriva il videogame di Game of Thrones e (per un po’) è gratuito: ecco come provarlo
Game of Thrones: Kingsroad è certamente uno dei titoli più attesi del 2025 in fatto di videogames e sono già in centinaia di migliaia gli appassionati che non vedono l’ora di provarlo. L’adrenalina è esponenzialmente cresciuta negli ultimi giorni dopo che Warner Bros. Games ha pubblicato uno sfizioso trailer del gioco mostrandone il gameplay. Ma non è tutto perché il trailer in questione va di fatto a precedere la closed beta, un’opportunità per molti utenti per essere i primi a provare il gioco e senza dover spendere neanche un euro.
Ricordiamo che Game of Thrones: Kingsroad che ha già fatto il suo debutto a The Game Awards 2024 sarà disponibile su iOS e Android ma che sarà possibile, grazie ad un Windows Launcher, usarlo anche su Pc. Nel filmato diffuso in queste ore gli utenti hanno potuto iniziare a toccare con mano la struttura dei combattimenti e le modalità esplorative del videogame notando fin da subito che i giocatori avranno un importante grado di libertà dal momento che il titolo sviluppato da Netmarble sarà caratterizzato da un mondo aperto.
Si potranno impiegare armi differenti e cimentarsi in scontri altamente dinamici, seguendo inoltre specifiche missioni per individuare tesori o altri oggetti richiesti da importanti personaggi della serie. Splendide sono le ambientazioni: sarà possibile muoversi tra rovine abbandonate o ampi spazi erbosi ma anche sulle strade cittadine. In attesa dell’ufficializzazione della data di uscita, a brevissimo sarà possibile partecipare, in maniera gratuita, al primo beta test chiuso. É stato programmato tra il 16 ed il 22 gennaio sia negli Stati Uniti che in Canada ma anche in alcune aree d’Europa. Si tratta di un’occasione d’oro per provarlo prima di tutti e senza dover nemmeno aprire il portafoglio.