Altro che spendere tanti soldi dalla parrucchiera, ecco il segreto per coprire i capelli bianchi senza spendere per la gioia del portafoglio! Non male vero?
Con il passare del tempo i capelli bianchi iniziano a mostrarsi. Capita spesso che vengono anche in età giovanile per tanti motivi, ormonali, di stress o genetica. Coprirli quindi diventa molto importante. Ma cosa possiamo fare se non vogliamo passare tutte le settimane dalla parrucchiera spendendo un capitale?
Noi oggi ti vogliamo mostrare i vari passaggi che ti permetteranno di dirgli addio senza spendere praticamente nulla. Abbiamo già tutto quello che ci occorre in cucina. Andiamo a vedere bene nel dettaglio a cosa ci riferiamo!
Basta capelli bianchi con un ingrediente segreto
Dover tingere i capelli bianchi molto spesso diventa indispensabile perché ci fa sentire a nostro agio con noi stesse e con le altre persone. Ovviamente possiamo farlo dal parrucchiere oppure in commercio ci sono tante tinture per capelli fai da te. Ma, essendo prodotti chimici, con il passare del tempo possono anche andare a rovinare il capello.
Ecco perché vi vogliamo indicare alcuni ingredienti che possiamo utilizzare e sono completamente naturali ma riescono a coprire i nostri capelli bianchi. Iniziamo subito con qualcosa di particolare, ovvero il caffè. Si hai letto bene! E’ perfetto se abbiamo i capelli castani o scuri. Ma come lo utilizziamo? Il primo metodo è con un mix di caffè, aceto bianco, miele e fondi di caffè.
Se i nostri capelli hanno una lunghezza media prepariamo una caffettiera per quattro persone, quando è pronto togliamo il caffè ed utilizziamo i fondi. Uniamo un po’ di aceto e di miele. Amalgamiamo ed aggiungiamo il caffè. Il nostro composto deve risultare bello morbido. Facciamo lo shampoo come sempre e tamponiamo i capelli.
Adesso applichiamo l’impacco e lasciamolo in posa per 10/15 minuti. Trascorso questo tempo sciacquiamo. Utilizzando questo metodo una volta alla settimana la nostra capigliatura sarà sempre perfetta! Passiamo al secondo metodo. Possiamo realizzare una maschera con 1 tazza di caffè ristretto freddo, 1 tazza di balsamo per capelli e 2 cucchiai di caffè macinato.
Amalgamiamo per bene e mettiamo su tutta la capigliatura. Avvolgiamo con la pellicola e lasciamo in posa per due ore. Passato questo tempo sciacquiamo con acqua tiepida ed eliminiamo i vari residui con attenzione. Se non vogliamo utilizzare il caffè ci sono altri metodi, sempre completamente naturali.
In caso di capelli castani o scuri utilizziamo il tè nero, mettendolo in infusione con un litro di acqua. Facciamolo bollire per almeno 30 minuti e poi lo lasciamo riposare per 2 giorni interi. Filtriamo ed applichiamo sulla nostra chioma lasciando in posa per almeno un ora. Poi procediamo con una lavaggio delicato.
Ecco che i pigmenti del tè coloreranno i nostri capelli! Anche la salvia è ottima. In questo caso ci occorre far bollire un litro di acqua, 200 gr di fogli di salvia. Lasciamo andare per 30 minuti. Raffreddiamo e utilizziamo prima dello shampoo lasciando in posa per 30 minuti. Questo ci aiuterà a ravvivare il colore e a coprire i capelli bianchi.
Abbiamo il cacao in casa? Va bene ugualmente. Uniamo 3 cucchiai di cacao con 2 di miele e realizziamo un composto che deve essere cremoso. Applichiamolo e lasciamo in posa per almeno 1 ora. Sciacquiamo ed ecco che i nostri capelli saranno perfetti e super profumati! Come vedi ci sono tantissimi modi completamente naturali ed a costo zero che ci permettono di dire addio ai capelli bianchi senza spendere una fortuna.